Cari amici, eccoci di ritorno.
Cosa ci ha regalato il fine settimana? Di saliente poco, però abbiamo dovuto registrare le parole del nostro AD - Adriano Dalliani? - che ha spaziato a tutto campo. Peccato, avremmo preferito un silenzio vacanziero, tanto di ascoltare le solite tiritere su età della squadra, vittorie, mercato quasi chiuso, non è che ne sentissimo il bisogno.
Due gli spunti. Il giudizio sui costi troppo alti per Pato - io gli ricorderei sempre i soldi spesi per Oliveira - e l'inquietante frase su Sheva che "sa cosa deve fare". Fare cosa, per smarcarsi dal Chelsea? Mah...
Rimaniamo ai fatti o alle voci raccolte qua e la.
Pato è stato visionato da Ancelotti al mondiale under 20. Il suo giudizio sembra essere stato molto positivo. Da fonti televisive - QSVS - sembrerebbe abbia addirittura richiesto l'acquisto alla società.
Pare che abbiamo ottenuto un opzione su Michele Canini, Bene, è un buon giovane tra le altre cose è alto 187 cm, centimetri utili per una squadra deficitaria di cabeza sui calci da fermo come la nostra. Potrebbe risultare l'acquisto ideale per una operazione "bonera bis".
Per intanto registriamo anche il continuo sfoltimento della rosa, aspetto non positivo se consideriamo i nomi dei giovani Marzoratti, Pozzi e Di gennaro e comprendiamo anche i due buoni portieri Abbiati e Storari. Qualcuno mi spiega perchè ci dovremo ancora sorbire il pennellone Kalac, unico portiere al mondo che ho visto prendere 2 gol nella stessa partita su rimessa laterale?.
Van
6 commenti:
AD sta per Amministratore Delegato, ma anche Adriano Dalliani starebbe bene..
Dalla sua intervista di ieri emergerebbe che:
Emerson non interessa (meno male)
Pato costa troppo per l'età (forse giusto, ma è inevitabile il solito rimando a Oliveria che nessun giornalista lecchino osa mai ricordargli..)
Adriano non arriverà (ancora meno male)
Sheva "sa cosa fare", il che sommato alla dichiarazione di Drogba che resterà al Chelsea (ovvero ha ottenuto i soldi in più che chiedeva..) e alle voci di un inserimento del Chelsea su Eto'o, significherebbe che purtroppo si avvicina il suo ritorno
Dico purtroppo perchè pur non dimenticando e anzi rendendo sempre onore a ciò che ha fatto Sheva per il Milan, non mi piacciono le minestre riscaldate ed il suo sarebbe il ritorno di chi ha voluto andarsene nei modi che sappiamo ed ha poi fallito tecnicamente e caratterialmente
Quindi quel "un giocatore arriva sicuro" equivarrebbe al ritorno, ovviamente solo se a prezzo di saldo, di Sheva...
io mi accontenterei di due acquisti, una punta e un terzino sinistro.
Il discorso Pato è un discorso difficile. Il ragazzo è sicuramente di belle, anzi bellissime speranze. Ha solo 17 anni. sarebbe da prendere solo per non lasciare finire all'Inter (o cmq in un altro grande club europeo) un ragazzo che potrebbe, e dico potrebbe, diventare un nuovo Kaka. Però mentre Kaka è arrivato al Milan per 7.5 milioni pato già oggi ne costa più di 20.
Francamente mi sembra una follia. Il ragazzo ha sicuramente dimostrato di avere talento però non ha ancora dimostrato di poter rendere con difese serie. Cioè ho vist i filmati del suo esordio nel mondiale under 20. In quella partita non ha fatto granchè ma ha dimostrato di avere certi numeri di dribbling e controllo del pallone. Però aveva contro l'under 20 polacca. Spendere una cifra simile per un diciasettenne mi pare folle.
Ovvio che se si pensa ai soldi spesi per il viados Oliveira allora ci starebbero benissimo anche per pato, ma io cmq tutti quei soldi per il ragazzo non li spenderei.
Adriano non arriverà di sicuro perchè Moratti pur di darlo a noi lo tiene all'inter a fare tribuna, ma a me la scommessa non dispiacerebbe. E' un giocatore dal potenziale enorme. Tolto dall'ambiente inter (colonia argentina) potrebbe tornare il vero Adriano e sarebbe l'ennesimo smacco all'inter.
Sul ritorno di Sheva...temo anche io che alla fine sarà lui l'attaccante. Secondo me calcisticamente potrebbe fare ancora benissimo (quest anno ha pagato il cambiamento e il mondiale giocato l'anno scorso), ma bisogna vedere come lo accoglie lo spogliatoio. Certo che se dovesse tornare io vorrei una conferenza stampa pubblica (dato che l'ha fatta per l'addio) in cui chiede scusa a società, tecnico, compagni e tifosi e in cui dice di mettersi a disposizione della squadra come un qualunque nuovo acquisto.
Canini invece ha fatto una buona annata lo scorso campionato, quest anno se non sbaglio è stato un po' rotto. Un giovane in difesa fa sempre comodo ed è ben accetto, anche se penso ce ne siano di molto meglio sul mercato.
Ma Canini arriva subito ? Assieme al fratello di Kakà almeno fanno due giovani da inserire, anche se la grave emergenza è sulle fasce, specie quella sinistra.
Temo che arriverà Sheva, è un mio idolo ma le minestre riscaldate sono buone solo dal punto di vista culinario. Al Milan serve aria nuova.
Ed a centrocampo serve un rinforzo di centimetri e peso, indecente puntare su un bidoncino conclamato come Giurcuff.
Butto lì una cosa : non è che ci sarà lo scambio Kakà contro Cannavaro, Cassano e conguaglio ( che sarà piccolo perchè i primi due bidoni saranno sopravvalutati ) ?
Sono due giocatori che piacciono molto a Galliani, uno perchè ultratrentenne e l'altro perchè mezzapunta ....
Sheva è sicuramente una minestra riscaldata, però problemi con lo spogliatoio non ne vedo; tant'è vero che il Nostro ha trascorso qualche giorno di ferie a Miami con Nesta, Maldini e qualche altro senatore.
Se devo mettere la mano sul fuoco che alle 19:00 del 31/08 Kakà vestirà sicuramente la maglia del Milan, io non ce la metto.
Non è tanto per le continue pressioni mediatiche del Real e dei suoi giornali, quanto per la scarsa fiducia che ho nel nostro AD..
Questa storia della "letterina" di Babbo Natale è strana, mi sembra che la smentita di palazzo del solito Suma sul sito non basti.
Io non ho ancora sentito direttamente da Kakà una affermazione netta sul fatto che NON andrà al Real e anche in questa occasione non sta parlando.
Qualcosa di vero c'è e come nel caso di Sheva dello scorso anno, apprezzerei molto di più chi onestamente dice: vado là perchè mi danno un sacco di soldi che il Milan non mi può dare e ai quali non voglio rinunciare.
Altro che l'inglese dei figli e le letterine al presidente!
E vedrete che se il nostro "caro" AD fiuta il colpaccio, entro le famigerate 19:00 del 31/08, inventandosi non so quale nuova fandonia per noi tifosi, la cessione la farà...
A quel punto correrà a destra e sinistra per cercare qualcuno da prendere (sempre senza spendere troppo..) e finalmente ci ritroveremo un'altro bidonazzo spero non viados contro cui inveire per un anno intero.
come non essere d'accordo con serturner, del resto i nostri dirigenti ben li conosciamo...però credo che i giornali spagnoli siano veramente di un livello basso e non esitino ad "esagerare" con i virgolettati!
Posta un commento