martedì 19 giugno 2007

Il primo colpo o forse no.

E' ufficiale. David Suazo è stato acquistato dal Milan. Il colpo di scena è servito. Una vera e propria blietzkrieg per il Gallianone che ha scippato ai cugini, sempre più interTristi, il giocatore Honduregno dopo una cena al ristorante con il Presidente Cellino.

Sorvolando sulle piccate dichiarazioni di Moratti, che promette battaglia, rimangono punti oscuri a noi tifosi, riguardo questa trattativa.
E' stata una genialata tenuta abilmente nascosta fino all'ultimo istante, oppure un ripiego improvviso, nato effettivamente in una notte di tarda primavera?

Noi, a fiuto, propendiamo per la seconda ipotesi, pensando che il Milan si sia voluto cautelare in caso di mancato arrivo di una stella di prima grandezza forse, proclami a parte, difficile da raggiungere.

Suazo è un ottimo giocatore, velocissimo, bene integrato nel calcio italiano e abbastanza economico. Però, ci sono dei piccoli dubbi che non ci lasciano tranquilli da sviscerare per punti.

1-Non è un rischio virare nel giro di poche ore su un giocatore, dando la sensazione di non averci creduto fino al giorno prima ma di averlo cercato più per improvvisazione che per un progetto serio? Come rientrerà Suazo nei piani tattici dell'allenatore, che aveva chiesto a chiare lettere Eto'o?

2- I tifosi che si aspettavano un big, da Eto'o a Henry, da Drogba a Ronaldinho, si accontenteranno del solo Suazo per l'attacco? La nostra risposta è no.

3- L'accordo con il Cagliari c'è. La firma del giocatore no. Non mi sembra un iter perfetto. E se Suazo si mettesse di traverso? Rischieremmo di rimanere con un pugno di mosche in mano e di aver fatto il gioco di Cellino e Suazo che potrebbero alzare il prezzo con l'Inter.

4- Suazo è un buon attaccante esploso due stagioni fa. Attenzione che in questo campionato le sue cifre sono tornate su livelli più normalii. 14 gol, di cui ben 7 su rigore. I numeri parlano chiaro e non mentono mai. Pochini i gol su azione. Abbiamo scovato una bella pantera ma forse non un grande goleador.

Ad ogni modo riteniamo interessante il crescere dei contrasti con l'inter dell'onesto Moratti. Interessante e divertente. Il derby è già iniziato




4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sui dubbi espressi al punto 3 sono preparatissimo:
il giocatore è sotto contratto con il cagliari e non può firmare con altre squadre se prima non c'è l'accordo tra cagliari e società acquirente.
Inoltre, se avesse firmato per l'inter, Suazo rischia una squalifica e l'inter una sanzione.

Non prendo neanche in considerazine l'ipotesi che lui preferisca l'inter al milan; se così fosse la prima visita medica da fargli sarebbe quella psichica

Il Pianista ha detto...

graanndeee mauri.

Giusto una bella visita psichiatrica per chi preferisce L'inter al mila. Ah,Ah,

Volo a guardare calci in faccia...c'è quel beeep di Bosio atapirato.

Vabbè poi girerò su Ballarò e baffino D'Alema

Anonimo ha detto...

cari amici milanisti è proprio un buon augurio per questo nuovo anno calcistico in cui torniamo alla grande!!!!
A me mi piace assai di più a JUVE!!!
suazo non vale un
aerorazo 
amorazo 
andazo 
arazo 
aviorazo 
avvinazo 
biscazo 
cazo
chiazo 
codazo 
corazo 
crisopazo 
diguazo 
fontanazo 
frettazo 
gavazo 
guazo 
imbarazo 
impazo 
incazo 
intrallazo 
lazo 
mazo 
palazo 
paonazo 
paparazo 
paterazo 
pazo 
piazo 
pupazo 
radazo 
ragazo 
ramazo 
razo 
redazo 
retrorazo 
rimpiazo 
rubamazo 
sbarazo 
sbevazo 
schiamazo 
scopiazo 
scorazo 
scorrazo 
sghignazo 
sguazo 
sollazo 
sollazo 
spazo 
spiazo 
spiegazo 
sprazo 
stallazo 
starnazo 
stazo 
stramazo 
strapazo 

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Anche per cuccureddu non sarebbe male una bella visita psichiatrica mi sa...
Cmq l'acquisto non mi dispiace, piace molto anche all'allenatore.
Poi l'aver fatto venire il mascellone a moratti e soci....