domenica 13 settembre 2009

Calma piatta

Livorno-Milan 0-0. La sfida salvezza con il Livorno si è conclusa con un buon pareggio. Un punto che fa bene per la classifica e ci tiene fuori dalla zona che scotta.
Troppa ironia? Forse, ma preferisco metterla sul ridere per non dover ripetere i soliti parainsulti che certa gente si merita da qualche mese a questa parte.

Del resto il match di ieri ha parlato chiaro che più chiaro non si può.
Solo la domanda che preventivamente ci eravamo posti, cioè se i giocatori volessero fare le scarpe al tecnico su input preciso - vedi Therim o Tabarez per intenderci - non ha avuto piena risposta.
Certo, perchè da alcuni signori che stanno in piedi solo con il vento a favore, è difficile capire cosa pensano anche perchè quando l'ossigeno viene a mancare per la stanchezza, decimo minuto circa, le gambe non rispondono più al cervello.
Rimaniamo in attesa di verifiche.

Un solo dato è confortante. L'ennesima ridicola prestazione del Dinhosauro che è stato sostituito, con la squadra che senza di lui è roiscuta a girare meglio.
Non servirà certo questo per far vedere ai miei icchietti l'unica cosa seria e desiderabile, cioè il soggetto in panca o tribuna perenne, perchè c'è quancuno che ordina il contrario, però almeno l'opinione pubblica sista svegliando.

Chissà che a Marsiglia vedremo un Milan diverso con magari dentro un Abate dall'inizio.
Se Leo avesse avuto più coraggio già ieri avrebbe dovuto inserirlo molto prima.
Non che il ragazzo sia un fenomeno, ma corre, si impegna e crossa.

E' già molto di questi tempi e in confronto a quello che (non) fanno ben altre mummie.
VAN

1 commento:

Basten ha detto...

Leo sta andando verso l'autodistruzione. Seguendo i diktat presidenziali la squadra fa ridere e finirà per pagare x colpe non sue (Berlusconi dirà che lui non ha mai dato come imput forzato Dinho titolare).
Se invece Leo vuole rischiare può cambiare le cose, che andando male lo vedrebbero esonerato ma andando bene sputtanerebbero la dirigenza.
Evitiamo di bocciare Hunteelar dopo 60 minuti in campo senza una palla decente da giocare.
Proviamo così: Storari, Abate, Nesta, Silva, Zambrotta, Flamini, Ambrosini, Pato, Pirlo e Seedorf dietro ad una punta che per me in ordine dovrebbe essere Hunteelar, Borriello e poi Inzaghi.
Proviamo, tanto peggio che derby o Livorno difficile fare.