
Anche il Portogallo torna a casa a conferma che le squadre di solisti sparati in orgine sparso, poco ottengono al momento della verità.
Ad oggi, dopo l'Olanda, la compagine che ha dimostrato un gioco corale migliore fatto di movimento senza palla, inserimenti, sincronismi e tanta voglia di correre, è sicuramente la Russia. Sono giovani si sbattono e offrono un gioco degno di un club più che di una nazionale.
Tra un paio d'anni i ragazzotti russi saranno pronti per volare molto in alto, oggi non so, forse sono ingenuotti e un po' fragilini dietro.
Se non fosse perchè il nostro Gallianone è troppo occupato a sparare frasi a caso, con conseguente elevata irritabilità della tifoseria che comincia ad averne le palline piene, oserei consigliare qualche elemento. I due terzini Anyukov e Sychev, che in origine era un attaccante e ora si è riciclato molto bene sulla fascia. Aggiungerei le due punte Pavlyuchenko e soprattutto Arshavin.
Ma no, in fondo non vanno bene per il Milan. Sono giovani, forti e corrono. Meglio non rischiare.
VAN
2 commenti:
la tradizione dei giocatori russi (o comunque provenienti dall'ex-urss) in italia è assolutamente negativa, sheva escluso
tuttavia credo che la russia darà filo da torcere all'olanda, soprattutto perchè in panchina ha l'olandese hiddink
fossi in van basten mi preoccuperei un pò
tornando al milan, io non credo che questi ragazzotti interesseranno, per le ragioni di cui sopra e poichè la nostra dirigenza si è ufficialmente collocata nella fascia di squadre "paperone" che non cerca gli eto'o e gli adebayor quando sono più giovani e meno cari, ma li vuole strapagare comprandoli da club di prestigio al massimo costo
ah, dimenticavo: questo solo sulla carta, perchè poi nei fatti la dirigenza si dichiara priva dei fondi per fare operazioni costose (beh, a parte i 20 mln per oliveira, gli 8 per ronaldo e 4 annui al giocatore, i 5 per emerson e 4 annui al giocatore, i 4 annui al terzo portiere dida, etc etc)
Anyukov è un giocatore che consiglio fortissimamente per sostituire il bollitissimo ed appesantito Oddo, che non voglio più vedere nemmeno in fotografia.
Il Portogallo è il Milan.
Un solo fuoriclasse che non può coprire tutte le magagne, a centrocampo ed in attacco tutti giocatori piccoli ed inconsistenti fisicamente, portati solo a sterili esercizi stilistici.
"Nani e ballerine", si definirebbero.
Con questo tipo di squadra non si vince nulla.
Nella partita di ieri sera, ad una Germania mediocre è bastata la diversa fisicità per vincere.
Ed i due difensori centrali tedeschi, lenti e brocchissimi, non sono quasi mai stati infastiditi da centrocampisti ed attaccanti ridicoli fisicamente ( infatti su cross ha segnato Helder Postiga ) pur passando tutta la partita sotto assedio.
Da meditare.
Chiedetevi anche perchè oramai TUTTI gli allenatori che vogliono vincere qualcosa ( tranne Ancelotti, che ha lo stesso mordente di un travet ) pretendono un centravanti forte fisicamente, e perchè Guardiola, non appena insediato, ha ufficialmente cacciato il tanto decantato Eto'o ( guarda caso, un nanerottolo ).
Posta un commento