
Un primo tempo da incubo, senza un tiro in porta, con un miracolo di Dida che ha salvato la situazione, con una squadra che appariva svogliata.
Inizio secondo col turbo, dopo 40 secondi gol e Sampdoria che si è sciolta come neve al sole. Poi grande Milan. Quando abbiamo gli spazi il Milan fa il Milan, solo che ormai le squadre che ce li lasciano fin dal fischio d'inizio sono troppo poche.
Io non mi illudo dell'ennesima finta guarigione. Vediamo in casa sabato col Torino come andrà.
Le squadre a cui dobiamo guardare noi per il quarto posto han vinto tutte, quindi per la nostra classifica nulla è cambiato.
I migliori per reparto direi Dida per la difesa, Seedorf per il centrocampo e Gilardino per l'attacco oltre che migliore in assoluto e unica nota lieta di questo ultimo mese di Milan.
Dida 7 - un miracolo nel primo tempo che ha permesso alla squadra di non rischiare il naufragio.
Bonera 6 - da terzino soffre di più anche perchè evidenzia i limiti coi piedi.
Nesta 6.5 - chiude con meno eleganza del solito ma con precisione, anche se contro un attacco inesistente.
Kaladze 6.5 - insieme a Nesta coprono bene rischiando poco.
Serginho 6.5 - gran bell'asssit per il 2 a 0, sale poco ma quando lo fa è sicuramente meglio di Favalli e anche dietro non è certo peggio.
Gattuso 6 - continua a non mordere come al solito.
Pirlo 6 - primo tempo pessimo, nel secondo si riscatta e raggiunge il 6 grazie al risultato.
Brocchi 6 - anche lui solo perchè si è vinto di goleada, ma non è un giocatore da Milan. Può un incontrista correre per 45 minuti senza toccare un pallone?
Gourcuff 5 - appena dentro si mangia un gol, l'azione dopo la mette sfruttando un gran assist di Seedorf, ma quel fallo da Pirla sul 5 a 0 al 92° minuto dimostra che è un immaturo.
Seedorf 7 - primo tempo da schiaffi ma secondo da elogi. Un assist, un gol.
Kaka 6.5 - primo tempo nascosto sulla destra dietro ai difensori. Secondo tempo che si sblocca con un suo gol e poi con gli spazi lasciati dai doriani lascia il segno.
Gilardino 8 - nel primo tempo sembra l'unico a metterci le palle. Nel secondo parte con un bell'assist per Kaka, insacca con un facile colpo di testa il cross di Serginho, lotta sulla palla e di rabbia segna il terzo gol. Secondo è sulla strada del ritrovamento. Speriamo, esplodesse sarebbe uno dei pochi punti fermi per quest anno e per il futuro.
Simic e cafu sv - giocano pochi minuti a partita ormai sigillata.
Basten
Nessun commento:
Posta un commento