giovedì 27 settembre 2007

Palermo vs Milan 2 - 1

Eccolo. Il primo KO è arrivato. Beffa delle beffe è arrivato nella partita di campionato forse giocata meglio.

Col Palermo abbiamo giocato a tratti in maniera spettacolare, ma in 70 minuti, quelli che abbiamo nelle gambe, siamo riusciti a segnare una sola volta e abbiamo sbagliato, per imprecisione in certi casi e sfiga in altri, almeno 6/7 gol.


Alla prima disattenzione, sia nostra che dell'arbitro Farina arriva subito il pareggio, viziato da un fallo di mano a mio parere abbastanza netto. Da quel momento il Milan esce dal campo, le gambe non girano più e probabilmente nemmeno la testa (cosa assai più grave per la squadra campione d'Europa) e al novantaduesimo una barriera pigra ed un portiere scarso regalano al Palermo tre punti assolutamente immeritati.


Il risultato è che dopo cinque giornate abbiamo cinuque punti dalle prime e abbiamo collezzionato una sola vittoria, ormai lontana, alla prima giornata contro il Genoa. Troppo poco.


La situazione è ancora recuperabile ma da domenica bisogna ingranare a pieno regime. Possibile, ma le avvisaglie non sono le migliori.


Non possiamo permetterci turnover perchè la nostra panchina non è all'altezza e nello stesso tempo i titolare hanno già dimostrato più volte di non reggere partite a fila e di avere cali fisici evidenti verso il sessantesimo di ogni partita.


Non abbiamo punte che fanno gol. In attesa di Ronaldo abbiamo un attacco che in campionato ha fatto 0 gol in cinque partite. Dove vogliamo andare?


I migliori ruolo per ruolo a mio avviso sono stati Oddo, Seedorf e Kaka per l'attacco.


Kalac 5 - fino al gol di Miccoli era apparso sicuro, ma prendere un gol sul primo palo da quella posizione non lo può esentare da colpe, sicuramente da condividere con Brocchi e Pirlo.
Oddo 6.5 - corre come un matto. Difende e attacca per 90 minuti. Pecca solo tenendo in gioco Amauri nell'occasione del primo gol palermitano, ma li tutta la difesa era alle cozze.
Nesta 6.5 - da' sicurezza per tutta la partita con anticipi di classe e in avanti sfiora anche il gol.
Kaladze 6 - buona partita anche per il georgiano. Non fosse per lo sbroccamento sul primo gol meriterebbe anche di più.
Jankulovski 5.5 - ingaggia il duello con Diana finendolo alla pari dal punto di vista difensivo ma perdendolo da quellop offensivo. Non spinge mai e quello è il suo lavoro.
Emerson 5 - Una moviola in campo. La palla non la perde quasi mai ma è troppo lento e questo lo costringe a continui falli.
Pirlo 4.5 - partitaccia. Già la seconda da quando si è iniziato a parlare di pallone d'Oro. Perde palloni a raffica e non azzecca un lancio. Emblematica l'ultima azione che porta al secondo gol del Palermo. Perde palla a metà campo facendo partire il contropiede, fa un fallo stupido quasi al limite dell'area per rimediare e va pigro in barriera staccandosi da Brocchi.
Gattuso 5 - Ringhio non è Ringhio. Recupera pochi palloni, ricorre spesso al fallo e non ne azzecca una coi piedi.
Brocchi 5 - giocatore inutile. Corre e basta, poteva fare il maratoneta. Non si rende utile ne in difesa ne in attacco.
Seedorf 7 - gioca alla grande finchè il Milan ha testa e gambe. Un gran gol e una traversa che ancora sta tremando e tante belle giocate in coppia con Kaka.
Kaka 7 - un assist al bacio. Serpentine da slalomista. Gol sfiorati e tanta corsa. Lui ha fatto il suo.
Gilardino 5.5 - nel primo tempo gioca meglio del solito, anzi gioca bene con la squadra. Sbaglia però una buona occasione perchè tira di fretta. Nel secondo tempo un ectoplasma.
Inzaghi 5 - in campionato è un attaccante qualunque. Non la vede mai ed è smepre in fuorigioco.
Basten

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono davvero contento di non essere più abbonato allo stadio da più di 2 anni.
Era già una costante degli ultimi anni della mia ventennale "carriera" di abbonato, il vedere che la società a un certo punto della stagione sacrificava il campionato per la CL, con tutti i rischi che una scelta del genere può comportare (tranne in casi come il 2004 quando dopo la figuraccia di La Coruna abbiamo potuto ributtarci sul campionato, perchè non troppo distaccati dai primi e guarda caso vincerlo).
Tuttavia allora la scelta avveniva tra l'inverno e la primavera, mentre oggi è scandalosamente presa ad inizio stagione ed annunciata a tutto il mondo!
E' ovvio che nella testa dei giocatori le motivazioni siano diverse, al di là delle parole di facciata.
E se poi aggiungiamo la ridotta rosa, l'attacco desertificato ed i portieri inaffidabili, il quadro è chiaro.
Se fossi ancora abbonato di campionato sarei davvero INCAZZATO e vorrei i soldi indietro o quantomeno protesterei in modo significativo.
Permettetemi di dirvelo: SVEGLIATEVI abbonati! Forse il Pelato non ha ancora capito che siete stufi di farvi prendere per il culo!

Anonimo ha detto...

Premessa: non ho visto la partita (x fortuna).Sono uscito di casa sul 0-1 e sono tornato dopo i tre fischi. D'accordissimo su Pirlo: mi spiace per lui ma in quanto a costanza è lontano anni luce da kakà. La questione dei portieri mi ha veramente rotto le palle, ma soprattutto me le ha rotte il pelato che anche ieri ha ignorato l'argomento, ed ha preferito mandare messaggi a collina (viste le meanate avrei evitato!) dopo aver ripetuto per 3 volte che lui preferisce non far commentare l'operato degli arbitri. Sta sparando troppe cazzate per i miei gusti (e figurarsi per quelli dei non milanisti!!). Ma perchè Silvio non gli affianca un Bonaiuti???

Lavoratori Coop ha detto...

le vostre pagelle sono ok!!!le pubblichero' sul sito nell'area news in pillole...ciao ale...